martedì 15 novembre 2016

VOLA BASSO & FA' POCA POLVERE

Chiedo scusa in anticipo: oggi voglio sfogarmi. 
Sono stufa "agra" (come dicono in Veneto) di dovermi sempre sentire "meno"! Di chi poi? 
Mi stanno altamente sulla "bocca dello stomaco" quelli che ti guardano con aria di sufficienza e si rivolgono a te con poche parole in croce, un'aria sofferente e poca voglia di ascoltare. E mi rivolgo a loro, prendendomi la licenza di chiedere: ma chi sarete mai? Signori, l'America è stata scoperta, l'acqua calda pure, la ruota è a posto... potete rilassarvi! 

Ci sono persone che prenderei a schiaffi, solo per il gusto di vedere la faccia che "rincula" a destra e sinistra, sotto il rumore secco del "pacchero" (che in questo caso, non indica il tipo di pasta). Sono quei tizi, maschio o femmine, vecchi o giovani, per le quali l'interlocutore è stupido a prescindere. Fino a quando chi gli sta davanti, non rivolge loro una di quelle risposte brucianti, senza possibilità di replica; una bella botta in piena faccia, platonica, ma essenzialmente dolorosa e inaspettata!
Guardate che la compagnia telefonica di "è tutto intorno a te", non sta cercando comparse! Credo sia a regime anche con gli sponsor, quindi potete tornare ad occuparvi delle vostre attività quotidiane, anche se noiose (e immagino quanto). 
Se poi, avete una irrefrenabile voglia di "svangare le scatole" agli altri, basta dirlo! Che l'altro si carica... e allora sai che scene?!

Ci sono persone che sanno sempre tutto. Hanno un'opinione su tutto ed è sempre quella preferibile, secondo loro. Porca vacca: siamo miliardi di persone sulla terra, perché dovrei prendere per buona proprio la vostra visione delle cose. 
In un gruppo, non sbaglia mai il singolo, ma tutte le persone che ne fanno parte sono coinvolte. Quindi, cari "che avete fermato il treno con il culo" (scusate il francesismo), smettetela di pararvi sempre al muro. Fate un passetto avanti e se c'è da raccogliere (capisci a me cosa)... la si raccoglie tutti!
Perché scrivo questo post? Perché, da sempre e ovunque, ci sono persone che vogliono metterci alla prova. Non hanno capito però che anche i santi hanno un limite. Stop vuol dire Stop. "Sono stufa" vuol dire che sono stufa davvero. Credo che questa affermazione possa essere valida per me e per tante altre persone che, magari, non hanno modo di "buttare fuori". 
Tante volte bisogna mordersi la lingua, nella vita, in famiglia, sul posto di lavoro, ma la corda si spezza prima o poi. 
Ci sarà sempre quello che ha "di più" e che saprà fare qualcosa di diverso da noi, ma non per questo possono farci sentire "inferiori". 

In conclusione: cara FACCIA DI CHIAPPE, meno ti vedo e meglio sto. Quindi, torna pure da dove sei venuto e senza volare alto ché fai polvere per niente!


Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?