venerdì 2 dicembre 2016

Dicembre e le piccole esploratrici

Finalmente è arrivato Dicembre!
In barba a chi si lamenta, io sono contenta; tirerò fuori l'albero dalla cantina e inizierò ad addobbare la casa come solo una "nazista del Natale" sa fare. Palle di tutti i tipi, lucine e lucette fredde e calde, agrifoglio come se piovesse e soprattutto, odore di mentolo su tutto ciò che è fatto di stoffa, mentre nel vaporizzatore, l'aroma di cannella comincia a farsi sentire.

1st STEP
Il bello però, non è solo imbastire la decorazione ... ma trovarla... dietro lo scaffale, in fondo, nell'angolo più remoto del tugurio. Di solito funziona così: tutto comincia con me che stresso mio marito a suon di "eddai che a fare l'albero di Natale ci penso io! TU devi solo andare a prendere gli scatoloni!". Eh, pare facile! Lo sappiamo tutti che quando si "archivia" la pratica a Gennaio e si toglie l'addobbo, bhe, si tende a non mettere via tutto come si dovrebbe. Ci sarà sempre quella renna che ti rimane sul divano perché non l'hai vista e la ghirlanda che hai "buttato" nel primo sacco che hai trovato a portata di mano in cantina.
Quindi, armata di marito (contro i ragni), chiavi della cantina, ciabattina in lana e maglione contro il fresco del sottoscala (perché l'operazione CHI CERCA TROVA potrebbe essere lunga), ci si avvia. Ecco, avete presente Dante e il suo "lasciate ogni speranza voi ch'intrate"? ...
Come un ninja, con la mano sinistra accendi la luce, stando bene attenta a non toccare nulla che sia viscido o che ricordi una ragnatela. Una volta illuminata la stanza, si usa la prima scusa possibile per entrare "per seconda"; di solito è che ti sembra che l'albero sia sullo scaffale più alto e tu proprio non ci arrivi!
Una volta entrato in cantina l'uomo, tu puoi cominciare ad esplorare tranquilla negli angoli non tanto remoti della stanza. Cerchi un indizio, un "capello d'angelo", qualsiasi cosa ricordi una decorazione.
Dopo lunghi minuti di "porconamenti" di lui che sta perdendo tempo a cercare qualcosa che non gli interessa, in questo caos disordinato, mentre potrebbe catturare Pokemon nel vialetto, alla fine eccolo! Un babbino spunta da una scatola, dietro le sedie da giardino. Eureka! Anche quest'anno sei stata una brava esploratrice...

Volete sapere come prosegue? STAY TUNED...

CERCARE DECORAZIONI




Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?