lunedì 5 settembre 2016

Settembre e le passere

Pare che il mese di Settembre sia famoso anche per una nuova festa nazionale. Quella della patata.
Dico, avete visto come si sono presentate le signorine al Festival? Vestiti coloratissimi, acconciature "acconciatissime" e farfalle liberissime! La cosa si può spiegare solo in due modi: o le gentili donzelle sono animaliste e ci tengono alla freedom della passera oppure si sono dimenticate di portare il vestito dalla sarta.
Che poi, dico io (forse da invidiosa?! Mah...), se devi esporre la "Luisa" almeno abbronzala! Niente mutande... vere, ma quelle del segno lasciato dal costume si. Non si può vedere!
Abbiate pazienza, agli uomini potranno pure piacere queste mostre di "uccelle moderne", ma parliamone: cosa vi porta a far vedere in mondovisione la fragolina? La mamma non vi ha insegnato che si tratta di una cosa "intima e confidenziale"? E poi attente, in questo periodo potrebbe essere pericoloso; un cacciatore potrebbe confondersi e potreste dover abbandonare il tappeto rosso per sfuggire alla caccia. Emigrare in altri posti. Con la "fiora" da proteggere, come specie a rischio!
Almeno, le dive ci hanno risparmiato la "petalosità" della cosa (ehm, Accademia, prego notare eh!). Zero peli, forse perché poi con le arie della Laguna, alla fine, il movimento del ciuffo può dare fastidio!


Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?