giovedì 1 settembre 2016

Una lunga estate... finita!

Grazie Settembre, grazie. A volte che non rischiamo di abituarci all'estate. È una tragedia, ragazzi. Una tragedia.

Il meteo già parla dell'autunno, alcune persone pregustano già i colori delle foglie (manco fossimo in Canada) e parecchi stanno già preparando i sacchi da aspirare con dentro i costumi da bagno da riporre in cantina. Ecco, a tutta questa gente vorrei solo dire che bisognerebbe avere un po' più di sensibilità nei confronti di chi, come me, preferirebbe fermarsi a riflettere sulla profondità della tristezza che ci attende. Freddo, noia, grigio.
Nei confronti di tutti noi che, invece di tornare a casa con la notte che incombe, pur essendo appena le sei e mezza del pomeriggio, preferiremmo sbattere il mignolo contro tutti gli spigoli del comodino. Tutti noi che vorremmo tanto scambiare le castagne e il vino con un bella fetta di melone. Tutti noi, già depressi alla sola idea del maglione in lana. Tutti noi che pur di far festa, vorremmo già un caldo Natale. Tutti noi che per combattere la tristezza stiamo ancora guardando le foto del mare a Giugno o stiamo già spulciando il catalogo dei viaggi della prossima estate.
Un appello ai "freddofili": senza fretta perché poi, se qualcuno sentendovi richiedere il caldo primaverile, vi manda a quel paese... non dite che non ve lo meritate!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?