lunedì 17 ottobre 2016

Il dramma della 46

"Ma quale 46? Ci sto dentro dieci volte!". Quante volte abbiamo detto questa frase? La verità è che siamo bugiarde... e masochiste!
Ah, quante lacrime in quel camerino dove la commessa, il fidanzato o la mamma, ci chiedevano "ti sei provata i pantaloni? Come ti stanno?". Avremmo tanto voluto dire che ci stavano da schifo, che la coscia sembrava un insaccato, che la circolazione si era fermata all'altezza del ginocchio. Invece, ci siamo limitate ad una bugia, piuttosto astuta, ma sempre una bugia:" no, ci ho ripensato. Non mi piacciono!"- Quanto è dura la vita delle cicciottelle
Ogni volta che devo acquistare qualcosa, fosse anche solo un maglione, mi sale l'ansia. Infatti, tendo a comprare "alla cieca", senza prima provare, solo appoggiandolo sulle spalle oppure, nel caso dei jeans, mi fingo esperta con il trucco del pugno chiuso dentro il denim.
Che sconforto quando si passa davanti alle vetrine; manichini alti il doppio di noi, magri, sodi, slanciati. Ed è proprio in quei momenti che viene alla mente "sei nata paperina, che cosa ci vuoi far?".

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?