lunedì 31 ottobre 2016

VICINO, STAMMI LONTANO

I vicini di casa: che splendida invenzione! Come faremmo senza? 
Per i fortunati vincitori di un appartamento, in una palazzina dove vivono diverse famiglie, ci saranno in palio, a corredo, anche screzi, litigate, "sangue amaro", ansia e sfinimento psicologico!
Non siete soddisfatti? Eh, ma non siete mai contenti! 

Che gioia dover rientrare la sera, dopo il lavoro. Attenzione: rigorosamente in punta di piedi perché, se sente il tacco della scarpa, apriti cielo! Viene fuori "Stallone de noantri" a minacciarti! Non importa quanto vecchio e flaccido possa essere, lui ti si parerà davanti con fare da cafone mafioso e ti guarderà, sprezzante, dall'alto dei suoi duecento anni, arrabbiandosi per essere riemerso dalla branda alle 19.00, con la panza bella piena di semolino, mentre stava facendo il decimo sonno!
Il diverbio sulle scale ti ha affaticato ulteriormente? Nessuna paura! Una doccia, bella calda e fumante ti aiuterà a placare i nervi. Si, ma in silenzio. Perché LUI sente tutto! Anche il tappo del flacone di shampoo che viene svitato. 
Guai poi ad accendere la radio. Te lo ritrovi attaccato al campanello che suona e si lamenta, manco fosse "il gobbo di Notre Dame", a tempo di musica.
Arrivano persone per la cena? Sei sicuro? Non vuoi ripensarci e cancellare l'invito? Sei ancora in tempo! Salvati (e salva i poveri malcapitati) dalla lamentela che, puntualmente, arriva alle otto della sera. Il bello è che tu e gli invitati state facendo una normale conversazione, ma lui sostiene che hai organizzato un rave party! E ti sembrerà uno scimpanzé in calore mentre urla, sbraita e si sbraccia! Perché lui, nella sua visione delle cose, è un Alpha e ci devi fare i conti!

Uno scimpanzé che assomiglia al mio vicino di casa

Vista la mia esperienza, credo fermamente di dover fare un appello. 
A TUTTI I VICINI DI CASA "SCASSAPALLE": non importa quanto vecchi, bigotti, insopportabili, antipatici, insofferenti, egoisti, dispettosi possiate essere. Abitate in una palazzina, esattamente come la vittima che avete scelto di stressare. Volete il silenzio alle sei della sera, il brodino una quarto d'ora dopo e il pigiamino (rigorosamente grigio a righe blu) per coricarvi alle sette? Sacro e santo il vostro diritto, ma ritiratevi in un eremo. Andate a vivere in mezzo ai monti e non scassate le palle a quelli che, il pomeriggio, dopo il lavoro, vorrebbero avere una vita!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?