giovedì 13 ottobre 2016

AUTUNNO STYLE

Il momento è arrivato. Il momento è ora. 
Finalmente, grazie al freddo autunnale, giunto senza preavviso, possiamo riprendere alcune vecchie buone abitudini (badate bene: buone, non "belle" ... e adesso capirete perché).
Si comincia la mattina, quando ci si alza dal letto, passando da una temperatura "piumotto" a "ghiacciaio in camera". Apriamo gli occhi e, fin dal primo momento, il frescolino della stanza ti avvolge, ti raffredda la punta del naso e ti fa stringere gli occhi "a fessura". 
Poi, realizzi disperata che devi proprio alzarti, sfidare la perdita di calore del proprio corpo, per unirsi al gruppo dei pinguini che sfilano in corridoio: Pingu e amici.

Questi sono i giorni in cui giriamo con la coperta da divano, sulle spalle, come fosse un mantello: tipo Luigi XV "levati proprio!". Volteggiamo sicure, felici del tiepido "calorino" che ci portiamo dietro. Soprattutto, però, sono tornate loro. Così calde, così morbide, così piene di lana: le ciabatte TIROLO STYLE. Quelle che anche il più arrapato degli uomini, perde ogni ardore. Donne, noi però facciamo spallucce, tanto, il bello deve ancora venire. 
Infatti, molto presto (se qualcuna non ha già iniziato), rimetteremo il nostro pigiama peloso in tinta unita. Un bel grigio topo con le stelle blu. Largo, almeno 3 taglie in più (che dobbiamo stare comode!). Attenzione però, colpo da maestre: il calzino risvoltato sopra il pantalone del "grigione". 

Ah, c'est chic! 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?