mercoledì 19 ottobre 2016

Positivi: sta minchia!

Ci sono volte in cui, se avessi un fiammifero acceso in mano, darei fuoco al mondo. 
Ci sono giorni in cui, se avessi un megafono a portata, urlerei una serie di insulti e "porconamenti" da far impallidire anche uno scaricatore di porto. 
Ci sono momenti in cui, avessi uno spigolo vicino, prenderei lo slancio necessario per sbatterci il mignolo. 

donna con asciaProprio quando non ti sembra che possa andare peggio, taaac! Eccola lì, la convergenza astrale per cui i pianeti si allineano fino a creare, quella che sembra, la forma di una farfalla. Cosa impossibile! Sarà, ma quando accade, cominciano tutte le sfortune e i fastidi del caso: il bottone che si scuce, la "retro" che non entra, la radio che non prende, il cellulare che si scarica mentre ti sei persa nel mezzo di un campo, in un paese lontano anni luce. La pioggia che piomba all'improvviso, quando esci di casa con gli occhiali da sole e i capelli appena "piastrati". La pasta che si attacca alla pentola, il distributore di benzina che ti mangia i soldi senza fare rifornimento o che ti accetta solo contanti, quando hai unicamente la carta bancomat. Il tamponamento in coda, proprio davanti al muso della tua macchina, con i ritardi del caso, la mattina quando stai andando in ufficio. La taglia che non c'è, di quel maglione per cui ti sei tanto "sbattuta" da un negozio all'altro, da tutt'altra parte della città, tra il traffico, le pause pranzo, gli indecisi delle rotonde, quelli del semaforo verde che non partono. Il caffè del bar che più "cattivo" non si può (una vera "ciofeca!"), il cambio programma repentino del palinsesto per cui ti eri programmata la serata. La carta igienica finita, se non fosse per quell'ultimo, inutile, foglietto. La gomma che si buca, la cacca di cane pestata perché un padrone imbecille non si è sprecato a pulire, le macchie di pomodoro sulla camicia bianca che neanche fossi Pollock. La signora con il carrello pieno che deve dividere la spesa in "ventordici" scontrini, per tipo, costo, colore, calorie, lettera, verità, e penitenza! Il telefono che squilla o, ancora peggio, che non squilla e quella cosa che devi assolutamente fare, altrimenti muori!

Spesso, essere positivi non viene così naturale. Ciò che viene spontaneo è invece, "fanculizzare" l'intera umanità e come dicono a Roma: pure tre quarti della palazzina!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?