mercoledì 27 aprile 2016

DAY 3: Ostuni

Ostuni è proprio bella. Viuzze e vicoli,  case bianche,  un piccolo centro storico arroccato.

Ahimè, a riconfermare che la nuvoletta di sfortuna mi perseguita, il tempo non ha retto e una volta arrivati, non abbiamo potuto fare altro che ripararci dalla pioggia ...  in un ristorante (tanto era ora di pranzo, sai che disperazione!).
Ammetto che in questi giorni, il cibo è diventato mio amico (fin troppo) e che all'ora di pranzo non ho guardato in faccia a nessuno. Un ringraziamento particolare va fatto alle buonissime forchette che mi hanno fatto compagnia.
La cosa che mi ha colpito è stata mangiare in una grotta; il cameriere ci ha accolti molto gentilmente e in meno di un secondo, ci ha preparato il tavolo in una stanzetta ricavata nella pietra bianca. Uno spettacolo. Inutile dirlo, si è mangiato come poche volte nella vita!
Davanti a noi una vista magnifica, appena usciti dal ristorante: il mare che per quanto arrabbiato fosse,  sempre bello resta!
Un susseguirsi di cose nuove, sapori da scoprire, luoghi mai visti. Sapete che vi dico? Io in Puglia "vado a ballarci" e ci tornerò molto volentieri!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?