mercoledì 27 aprile 2016

DAY 4: THE END

Ahimè, sembrava un weekend lungo, lunghissimo, invece è arrivato anche l'ultimo giorno.

Una cosa ancora non avevamo "assaporato": il mare
Che dire... possiamo solo inchinarci e rimanere sbalorditi da quanto bello sia il mare a Taranto
La litoranea è lunghissima e più strada fai, più limpida diventa l'acqua. Talmente chiara e trasparente che anche con il forte vento e l'aria freddina, ti ci tufferesti senza pensarci (che poi, al sole, si stava proprio bene). Sembrava estate da quanto il colore blu ti riempiva gli occhi. 
Posso tranquillamente dire, senza paura di essere smentita, che sembrava di stare ai Caraibi. 
Mi sono convinta sempre più che quello fosse mare, non l'acqua verdino smunto che abbiamo in molte nelle nostre zone (per carità, in mancanza d'altro va bene pure quello). "Ciaone".

Come poteva continuare la giornata se non con una bella mangiata di pesce? Fresco fresco, cotto e preparato a casa! 
Mi preme fare i complimenti alla cuoca, senza ombra di alcun dubbio, fantastica.
Delle orate talmente belle e buone che mi saltavano in bocca da sole. La pasta alle cozze si arrotolava da sé attorno ai denti della forchetta. 


 
Credo che la vita debba essere così: una mattina al mare e un piatto di buon pesce, in un clima gioviale e goliardico. Non la smetterò mai di ricordare che persone meravigliose abbiamo incontrato e conosciuto meglio! 

Il nostro tour gastronomico si è concluso con una "ciccioneria" enorme, scandalosa, ma buona, proprio tanto buona. Mi sono sciolta davanti agli straccetti di pizza fritta alla cioccolata (ancora ne sento il sapore). Credo di essere ingrassata 4 kg in un fine settimana, ma ragazzi, che vita!

Con il mare negli occhi e la "panza piena", credo proprio che queste giornate mi mancheranno parecchio. 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?