martedì 26 aprile 2016

DAY 2: BOMBETTE, TRULLI E TETTE DELLE MONACHE

Stando a quanto abbiamo capito,  sei vai a Martina Franca,  due sono le cose che proprio non puoi evitare di fare: la prima é passeggiare per le vie del centro. Bellissimo. Scattare foto ai vicoli, urtare contro gli altri turisti perché impegnati a camminare con la macchina fotografica in mano e il naso verso il cielo.
La seconda cosa è mangiare le "bombette". Cosa sono? L'essenza del " male" e della bontà. Involtini di carne fresca,  imbottiti con tutto il ben di dio che uno possa immaginare!
Non è roba da vegetariani o vegani.
Praticamente sembra di entrare in una macelleria del centro, solo che una volta scelto in vetrina cosa mangiare, giri l'angolo della sala e ti ritrovi in un ristorante molto ben arredato,  dove ti siedi e ti alzi dopo ore a causa del quintale di carne ordinata. Per chi ama il genere ... Chiamatemi che vi passo il numero!
Quando,  rotolando, ti trascini fuori dal locale e arrivi all'auto,  già pensi che nel pomeriggio ti troverai davanti alla "tetta della monaca".


No, non si tratta di blasfemia, ma di pasticceria tipica. La "tetta" in questione non è altro che un dolce, fatto di pasta e ripieno di crema al mascarpone,  la cui forma è un chiaro rimando al nome.
Immaginate ora: passeggiare amabilmente tra i trulli di Alberobello (una vera e propria chicca a livello mondiale) e accomodarsi ad un tavolino, magari con un buon caffè, ordinando alla cameriera una "tetta". Beh,  sicuramente il sorrisino che allude ci scappa,  però ne vale la pena perché,  ahimè, il dolce è proprio buono!






Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?