mercoledì 24 febbraio 2016

Ci sono canzoni che...

Foto di ragazza con cuffie per ascoltare musicaCi sono canzoni che ti restano nel cuore. 
Ci sono canzoni che non si fanno solo ascoltare, ma si fanno anche sentire. 


Di solito, il primo pezzo che passa la radio la mattina, ti accompagnerà tutta la giornata. Ti resta nelle orecchie e, anche se non sembra, ti resta sotto la pelle. 

Con il passare delle ore, ne sentirai altre di canzoni, ma non tutte ti faranno lo stesso effetto. 
Ci sarà il brano che ti farà tornare in mente quanto sia bello sorridere. Ci sarà il brano che ti riporterà "solo certi momenti" e infine ci sarà il brano che ti farà arrabbiare. Tuttavia, non importa cosa ti trasmetterà, la verità è che ascoltare musica, appartenente a qualsiasi categoria, purché buona, ti fa sentire viva... e un po' di vita nelle vene, non fa mai male. 

Canzoni rabbiose, canzoni tristi, canzoni che parlano d'amore e altre che l'amore "te lo fanno passare". Straniere, italiane, non importa. Devono essere energia, devono farti vibrare l'anima.
Quante volte, durante la routine quotidiana, ci sono note che tornano in mente? Non solo; che carico di emozioni si portano dietro? Spesso ti travolgono, ti "mettono sotto" brutalmente, ti fermano il respiro per qualche secondo e poi ti spingono via. Ti prendono e ti lasciano come nulla fosse. 

In macchina, mentre guidi, la testa e la bocca seguono e rincorrono accordi e parole che scivolano via a modo loro. Canti. Urli, improvvisi, balli. Ascolti e interpreti canzoni che ti fanno compagnia. 
A casa, sul divano, permetti ad altre di cullarti. La mattina, e non solo, consenti loro di svegliarti e di dare il "LA" a quello che sarà poi. 

Ci sono canzoni che la scossa te la danno davvero.
Ci sono canzoni che ... senza non si può.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?