domenica 21 febbraio 2016

Cinema e dipendenza da alcool

Qualcuno ha mai fatto caso a quanto bevono i personaggi dei film e delle serie televisive americane?
Film e telefilm made in U.S.A., che abbiano trame diverse o che parlino della stessa cosa, in realtà hanno in comune la vera e propria dipendenza da alcool. "Acqua: questa sconosciuta". 

Si svegliano e battezzano il nuovo giorno con il cocktail più alcolico del mondo. Pranzano e bevono vino rosso. Ricevono ospiti e via, offrono dell'altro vino (altro che noi italiani con il caffè). Escono e si fermano in qualche bar a bere "un bicchiere". Cena? Vuol dire una buona purea di patate, dei fagiolini tristi e un delizioso (... ironia) filetto con... un calice di vino rosso. Inoltre, tra un brindisi e l'altro, si ammazzano il fegato con la birra. I cattivi, di solito, brandiscono fucili e pistole con una mano e nell'altra hanno una bella birra fresca. 
Quando devono calmare qualsiasi tipo di dolore, fisico o mentale, oppure far passare il tempo... buttano giù liquore come fosse aranciata. Naturalmente poi, alla faccia del buon esempio, subito alla guida di una bella automobile, magari qualcosa dalle dimensioni di un transatlantico, così tanto per essere sicuri che in caso di incidente, riescano a far fuori quello che hanno travolto. 

Se tutti bevessimo quanto bevono i personaggi del cinema, gli alcolisti non sarebbero più tanto anonimi. 

tappi di bottiglia

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?