martedì 19 gennaio 2016

FINALMENTE SERA?

L'ansia. La risposta è ANSIA. Ecco cosa assilla e affligge il mio stato fisico e mentale. 
Quei dubbi dovuti al lavoro, quelli che ti assalgono appena varcata la soglia dell'ufficio, mentre torni a casa. 
L'affermazione da fare in questo caso è "MA GUARDA TU CHE PALLE".
Possibile? Perché non posso appartenere alla categoria delle persone normali che, uscita dal luogo di fatica e sofferenza diurna, chiude il "chakra del lavoro" e apre quello della pace?
Sinceramente, andrebbe bene anche un attacco di "stupidera" (stato dove la stupidità raggiunge livelli tali da non permettere di fare altro che ridere, per qualsiasi cosa), un effetto "botta in testa", l'amnesia totale e assoluta.
Credo sia per questo che si aspetta con tanta ansia il fine settimana; si smette di pensare, per due giorni interi, a cosa si è fatto, cosa non si è fatto, se e cosa si è sbagliato.

Ah! ripeto "ma guarda tu che palle".

Chissà quanti nelle mie stesse condizioni. Chissà se passerà mai. 
Intanto, provo alcuni metodi per contrastare gli attacchi di panico. Alcuni funzionano, alcuni no.
Mai provato a stordirsi con la valeriana? Ammesso che funzioni davvero, solitamente mi ritrovo, a mezzanotte, a strisciare dal divano al letto. Questo, senza che mi ricordi nulla delle ultime due ore. Ci si fanno certe botte di sonno! 
Altrimenti c'è il metodo "mi ammazzo di fatica". Consiste nel tornare a casa e non fermarsi mai, cucinare, apparecchiare, aspirare, riempire la lavatrice... alias trasformarsi nella versione casalinga della dea Kali. Il risultato è che, dopo cena, mentre stai stirando l'ultimo paio di pantaloni, crolli sull'asse da stiro e devono portarti a letto di peso. 
Ancora, maratona fiction televisiva. Fare overdose di film, episodi, programmi televisivi, NO STOP!
Funziona, ma la mattina dopo ci si sveglia ancora più stanchi. Questa terapia porta di sicuro a rimanere svegli fino a tardi. Fino a quando si riesce. 
Ultima ancora, si può provare con l'andare a letto appena dopo cena, della serie "io dormo, pensateci voi, ciao belli!"

La mia conclusione è che, nella prossima vita, voglio avere la capacità di svitarmi la testa o almeno di congedare l'unico neurone che si ostina a funzionare anche la sera! 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?