martedì 12 gennaio 2016

MANCANZA DI ARGOMENTI

Nel momento esatto in cui ho comunicato ad amici e parenti di voler tenere un blog, ecco i primi consigli. Naturalmente, la prima domanda è stata: "e di cosa parli?"

Se si cerca in rete, si trovano parecchi siti web dove persone che, probabilmente hanno un blog o comunque sembrano sapere come si fa, elargiscono perle.
Per prima cosa bisogna avere un argomento. Non uno qualsiasi, no. Qualcosa che nessuno ha mai affrontato. Qualcosa che interessa a molti, qualcosa che faccia la differenza. 
Volendo o dovendo rispettare questa dritta... è impossibile! 
Esistono mille blog che parlano di cucina (sono sicura che, almeno una volta, tutti noi abbiamo spulciato una ricetta on-line).
Altrettanti blog trattano ambiti quali moda, fotografia, animali, problemi femminili, oroscopo e intuizioni mistiche, storia, leggende e varie ed eventuali.
Certo non posso improvvisarmi scienziato... non mi piace la matematica, anzi no, proprio non la capisco. Sarebbe inutile, avrei perso in partenza. 
Naturalmente, non potrei nemmeno scrivere di politica, di astrofisica, di medicina, di sistemi informatici: non ne ho le competenze.
Infine, di siti dove le mamme parlano e si confrontano sulla vita dei loro bimbi è pieno il web, ma non saprei proprio che dire (per fortuna per il mondo, non ho figli).


La verità è che a me piace scrivere quello che "passa per la testa". Mi diverte parlarne con "leggerezza".
Non si può vivere ogni ambito della nostra esistenza come se ci fossero regole per tutto. 
Un sano "sfogo" non ha mai fatto male, anzi. 
Detto questo, sono sicura che qualcuno la pensa come me su molte cose. 

Grazie quindi, dei consigli, amici miei!
Grazie internet per le tue migliaia e migliaia di perle. 
Tuttavia, continuerò a fare di testa mia e spero che qualcuno legga ciò che "butto giù" con lo stesso animo con cui io scrivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?