giovedì 28 gennaio 2016

Io, automobilista!

Chi mi conosce, sarà pronto a dirvi che in macchina sono un tantino agitata. 
La verità è che proprio non sopporto gli "impediti", quelli che i 50 km/h sono già tanti, quelli che per trovare parcheggio al supermercato fanno coda e rallentano fino ad inserire la marcia più bassa. 
Perché? A cosa serve? Parcheggi ce ne sono quanti ne vuoi, amico lento. Di solito, ci sono addirittura due piani. Per aver paura della velocità, almeno a 60 km/h ci devi andare!
Che poi, dico io, se hai paura perché guidi? Spostati con gli autobus, chiama un TAXI, va' a piedi! 
Se ti agita guidare, lascia stare, evita di creare traffico. Evita di far girare l'umore agli altri. A me!

Se poi sono anziani, con il cappello magari, la domanda è da fare ai parenti che non gli tolgono le chiavi della macchina. Oppure ai medici che, ancora, permettono loro di guidare.

ASFALTO CON SEGNALETICA

Molti diranno "eh, ma i vecchi magari sono soli e non possono fare altrimenti!". 
Bene, a tutti questi cuori limpidi dico che allora è inutile che vi lamentiate del fatto che, quando avete fretta, sbuchi lui. Puff!
Ammettetelo che proprio come me, vi piantonate dietro la macchina del Bepi di turno e "spingete" fino a fargli venire l'ansia da prestazione (emozione vecchia/nuova per il nonnino o la nonnina), in modo che questi accosti per farvi passare. 

Si guida per comodità e per arrivare ovunque si voglia. 
Si usa l'automobile perché dotata di strumenti che consentano di andare a una certa velocità... altrimenti si rimaneva all'era dei carretti!
Se avessi voluto andare piano, usavo il triciclo, no?

Ne ho anche per te, pedone indeciso. 
Arrivi sulle strisce. Ti fermi se non ci sono auto in arrivo e ti LANCI quando arrivo io? Che senso ha. Vuoi un modo per non vivere oltre?
Peggio mi sento se oltre a "lanciarti" fai lo sprint da una falcata scarsa, per fingere di correre e non farmi perdere tempo. Lascia stare. Hai fatto il gesto di "buttarti" (?) e adesso cammina normalmente, no?!

Inoltre, a te che arrivi al semaforo rosso e pian piano avanzi oltre la linea di stop, per poi restare fermo al verde... mi prendi in giro? Come mai? Se stai andando avanti, al verde vai, parti!

Oppure, a te, brava e prudente persona che non conosci il senso delle rotatorie, a te dico... che non ci vuole un genio! Si tratta di una "cosa" tonda e le macchine ci girano in un certo senso. 
Se io ci sono già dentro, perché ti immetti senza scrupolo? Vuoi proprio che ti colpisca e che ti migliori la fiancata?!



Ancora, amici lenti che vi divertite ad andare in tangenziale o autostrada, vi prego basta. 
Basta stare nella corsia di sinistra, quella di destra è uguale, solo frequentata da altre persone come voi. 
Basta sbagliare l'immissione. Conoscete il modo di dire "CARPE DIEM", applicatelo anche alla guida!

Immagino che come me, tante persone, ogni volta che salgono in macchina, vorrebbero degli accessori particolari sulle proprie auto. Basterebbe avere delle granate o dei lanciafiamme!





Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?