sabato 9 gennaio 2016

Una donna, 100 borse

Sempre in tema di SALDI: chi di noi non ha cercato di comprare almeno una borsa?
Inutile mentire a noi stesse, le borse sono "lo specchio dell'anima".. come fanno gli uomini a non capirlo?
Ne esistono di tanti modelli, colori, materiali e ne possiamo avere molte, diverse, dalle forme più disparate, ma ad un certo punto, non si può prevedere quando, ci troveremo nuovamente ad esclamare "è LEI la borsa della mia vita!" 
Signore che leggete, mettetevi la mano sul cuore: vi rispecchiate vero?
Prendete me. Come ho detto anche nel post precedente, vado matta per le borse, siano esse grandi, grandissime, giganti, verdi, gialle, nere, a pois. Tuttavia, quella che veramente mi ha conquistato è la mezzaluna con l'occhio di pernice, ne ho di tutti i colori e ne continuerei a comprare. D'altro canto, oltre a essere bella (è innegabile) è una valigia sempre a portata di tracolla. Ci sta tutto. 
Eh si, perché un altro metro di giudizio è quello di vedere quante cose possa contenere.
Se ci stanno cellulare, caricabatterie, il portafoglio rettangolare in tinta, la trousse contenente un kit di sopravvivenza al trucco che cola (e anche a qualche catastrofe naturale di dimensioni epiche), la bottiglia d'acqua (per eliminare la cellulite) e il cambio scarpe (perché sfido a camminare 12 ore sui tacchi), allora quella è la candidata favorita all'acquisto. Sarà la nostra ombra e resterà tale fino alla prossima "cotta".
Ci si innamora delle persone e anche delle borse!
Detto quanto sopra, rimango sempre stupita quando mi si chiede, con espressione un po' tonta, quante borse possediamo noi donne. La risposta è chiara, viene spontanea: quante ne servono. 
Esistono occasioni e occasioni e ad ogni avvenimento bisogna abbinare l'accessorio giusto. Esempio: giornata di lavoro impegnativa? Shopping bag a tinta unita! Non stanca ed è spaziosa, comoda. Può contenere di tutto e tra questo anche il contenitore con il pasto da consumare, triste, davanti allo schermo del pc. 
Aperitivo con le amiche? Tracolla di medie dimensioni. Non serve portarsi dietro la casa e la possiamo indossare comodamente se non troviamo posto al bar (oppure la possiamo appendere alla sedia senza correre il rischio che si macchi).
Serata romantica o festaiola? Semplice, clutch scura. Sta in una mano e si abbina a qualsiasi cosa indossiamo, sia esso jeans aderente oppure abito da "topolona".
ça va sans dire che le stesse regole possono essere tenute in considerazione se non si debba comprare la borsa per noi, ma regalarla.
Comunque, vale anche in questo campo il detto "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te".. o sarebbe meglio usare il verbo giusto: regalare! 








Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?