mercoledì 13 gennaio 2016

Non ci si può fidare nemmeno delle stelle...


E' proprio vero che non si può prevedere il futuro.

Si può prevedere che con le Feste ingrasseremo di 5 kg, si può prevedere che sdraiati al sole di Agosto senza protezione ci scotteremo e infine, si può anche prevedere che lo stipendio finirà sempre troppo presto.

Tuttavia, chi se lo aspettava? Sono cambiati i segni zodiacali! Non sono più 12, ma 13. Uno in più!

E adesso? Eh, adesso sono cavoli amari.

Il fatto è presto spiegato; pare che la notizia non sia proprio nuova, ma solo ora ci si è decisi a variare lo zodiaco. La causa è l'oscillazione dell'asse terrestre che ha modificato l'allineamento stellare.
Si legge su siti di illustri quotidiani on-line che il tredicesimo segno è OFIUCO. No, non è una parolaccia. Tradotto è "colui che tiene un serpente". 

IMMAGINE DI OFIUCO

Diciamo che questa costellazione di Ofiuco c'è sempre stata.. solo che, dopo ere di oroscopi e astrologia con 12 segni, era un "casino" tirarne in mezzo anche un altro. 
Già è un dramma calcolare l'ascendente, figuriamoci rivedere previsioni e previsioni astrologiche.

Quindi, chi sono i fortunati del nuovo segno? Ebbene, se sei nato tra il 29 Novembre e il 17 Dicembre, complimenti, hai vinto!

Ma questa novità non sconvolge solo la vita dei Sagittario (ops, ex Sagittario). Tutti i segni subiscono uno slittamento di circa un mese. Una tragedia...
Certo, chi leggerà questo post penserà che ci sono cose più gravi. Ovviamente si, ma proviamo a pensare a cosa comporta questo cambiamento per noi, per il nostro carattere e per la considerazione che abbiamo di noi stessi.
Ad esempio. Io sono (o meglio ero) Bilancia. Data di nascita perfetta, 10 Ottobre.
I Bilancia, in genere, possiedono personalità, equilibrio, tendono a essere pigri, ma socievoli e sono amanti del successo. 
Fino a questa mattina ero convinta che il mio segno mi rispecchiasse, ma ora che ho scoperto di essere diventata Vergine..(si lo so, fa ridere)
Come me, anche voi vi sentirete persi se ci pensate bene.

Comunque, per dare a tutti una bella botta, di seguito le nuove date: 

Capricorno: dal 20 gennaio al 16 febbraio
Acquario: dal 16 febbraio all'11 marzo
Pesci: dall'11 marzo al 18 aprile
Ariete: dal 18 aprile al 13 maggio
Toro: dal 13 maggio al 21 giugno
Gemelli: dal 21 giugno al 20 luglio
Cancro: dal 20 luglio al 10 agosto
Leone: dal 10 agosto al 16 settembre
Vergine: dal 16 settembre al 30 ottobre
Bilancia: dal 30 ottobre al 23 novembre
Scorpione: dal 23 al 29 novembre
Ofiuco: dal 29 novembre al 17 dicembre
Sagittario: dal 17 dicembre al 20 gennaio

Ora, facciamo un momento di silenzio per tutte quelle persone che si sono tatuate il proprio segno zodiacale, magari in maniera vistosa e magari nella parte bassa della schiena. Per tutte quelle persone che, convinte di essere acquario, si ritrovano ad essere capricorno, ad esempio. Che si fa? 
Si, parlo con te, muscoloso esempio di essere maschile che, per fare il figo, ti sei fatto disegnare il simbolo dello Scorpione al motto di "è il mio segno". Non era meglio un teschio? Un panino? 
Lo stesso varrebbe anche per me, se uno dei miei tatuaggi fosse una bilancia. Ora vivrei un amaro ricordo...
immagine rappresentativa dei segni zodiacali

Comunque, checché se ne dica, credo sia sentimento e intenzione comune, nonostante questo Ofiuco, voler rimanere del proprio segno; chi ariete, chi bilancia, chi sagittario. 

Concludo dicendo che ci sono poche certezze nella vita, teniamocele!


Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?