domenica 31 gennaio 2016

Domenica... ancora per un po'

Se c'è una cosa che odio, ma odio davvero, quella cosa è la Domenica sera. Che schifo! 

La Domenica sera è il momento in cui ti rendi conto che domani ricomincia la settimana. 

Ti guardi indietro e vedi solo il Venerdì, il momento in cui sei uscita dall'ufficio (in palese ritardo perché hai fatto gli "straordinari"). Quando sei salita in macchina nel parcheggio e ti si sono aperte le porte del fine settimana, un lungo, lunghissimo (o così ti sembrava) weekend. 
In un attimo sei arrivata a casa, per cena. Il tempo di uscire con gli amici per un bicchiere di vino (o di un caffè nel mio caso) e, senza accorgersene, Sabato!

Il Sabato poi, ordine del giorno: pulire la casa, fare la spesa, commissioni che non riesci a fare durante la settimana. Sera. Hai visto gli amici per un film e, mezza assonnata, sei tornata a casa. Puff!! Domenica mattina, pigrizia a mille perché dovevi riposare, ma non hai riposato una mazza. Pranzo, sedere sul divano, cena. Televisione, letto. 
Conclusione: è Lunedì!
In tutto questo tiri le somme: ore di sonno poche perché la tua intenzione era di svegliarsi tardi, mentre il tuo cervello ha preferito "l'alba". 
Incazzatura: A VOGLIA! In televisione, che finalmente hai potuto guardare di più, sono passati solo programmi di arredamento case... e ti sei resa conto di essere una poveraccia. 
Ora, parliamone. Come può mai essere possibile che in un programma di compro-vendo casa, arrivi una coppia che avrà a spanne una trentina d'anni e che, invece di guardare appartamenti easy, chieda di comprare ville da un milione di dollari!? Come mai faranno ad avere tutti quei soldi? NON SI VERGOGNANO? Per noi comuni mortali, avere casa propria è già lusso!
Infine, riposo? RI-che??

Sapete che vi dico, vado a letto. Adesso che ancora per qualche ora è DOMENICA!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?