venerdì 8 gennaio 2016

Saldi? Che depressione!

Come molti, anche io sono andata alla ricerca di affari "da saldo". 
Il risultato? Pochi affari e molte cose vecchie. Avanzi di magazzino. Magliette che forse mia nonna oserebbe indossare. Ah, ovvio, sempre se la nonna riesce ad entrare in una taglia XXXS.
Cari i miei commercianti, vi rendete conto delle persone che entrano nel vostro negozio? Non credo.
Capisco che vogliate guadagnare, però.. siamo seri. Le persone sanno cosa sia indossabile adesso e cosa sia rimanenza di 4 stagioni fa. No, non mi riferisco alla maglietta blue navy che abbinata ai jeans va sempre, ma al pantalone a pois giallo e nero. Al top con spallina sottile anni '90 e, in aggiunta, scolorito! Dai, ammettetelo e ditecelo: da quanti anni era riposto nello scatolone ultimo, in fondo allo scaffale, nell'angolo remoto del magazzino?

Inoltre, vogliamo parlare delle taglie? Non si capisce nulla! Chi ha la taglia spagnola, chi quella francese, chi americana. La verità è che se hai una taglia 48, la cosa migliore che puoi fare è affettarti un pezzo di coscia. Che stupida, dimenticavo, io ho una bella XL abbondante .. e queste cose, ahimè, le so. Parlo per esperienza.
Guardiamoci attorno! Non ci sono solo taglie S, XS, MORTA AFFAMATA. Ci siamo anche noi, belle cicciottelle, sempre a dieta e mai dimagrite! Che dobbiamo fare? 

Senza contare poi che stiamo parlando di SALDI, ma i SALDI (quelli scritti in maiuscolo) NON esistono. Che sconto è quello del 12%. Ci prendono in giro? Il prezzo che da 99,90 euro diventa diventa 99 euro non è in SALDO! E' invece una presa per i fondelli!
Ogni anno, due volte l'anno, se guardiamo bene, vedremo sullo stand espositivo, la solita camicia verde mela al 50% (camicia che nessuno vuole, nemmeno per pietà verso lo stilista di turno). 
Va bene la crisi, va bene che "chi si accontenta gode", ma sarebbe il caso di cambiare qualcosa. Non posso sempre trovarmi alla cassa con la solita coppia di t-shirt a righe bianche e nere a 10 euro! Questo credo valga per molte altre persone. Peggio mi sento se sono donne... Si sa, le ragazze, giovani o meno giovani, vanno matte per l'acquisto al prezzo d'occasione. Ci piace il "ruma-ruma". Forza, veniteci incontro! Allargate la cerchia di taglie e soprattutto, buttate quelle schifezze di rimanenza! Non ci piacciono. Dopo quattro tentativi, anche il più tenace dei negozianti dovrebbe capire che "NONE, non funziona".
Sperando che qualche buon'anima di commessa si metta una mano sul cuore e colga il senso del mio sfogo, aspetterò i saldi estivi.. e mi ritroverò sempre con la solita coppia di magliette a 10 euro. Magari, sceglierò il blu, tanto.. è scuro, "sfina" lo stesso...



Nessun commento:

Posta un commento

Questo è il mio Punto, il tuo qual è?